CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Scala Sconti

Come organizzarsi con le pulizie dell’ufficio

Le pulizie uffici non possono e non devono prevedere solo le solite opere di rimozione di polvere e lavaggio dei pavimenti.
Per la maggior parte di noi, infatti, l’ufficio rappresenta il luogo più frequentato dopo casa.
Non c’è da stupirsi se a fine settimana non troviamo cellulare, chiavi della macchina e altre cose sotto pile di carta e di documenti.

Così come non c’è da stupirsi se è proprio lì che prendiamo le nostre più forti allergie.
Ecco perché è importante pulire in profondità il nostro ufficio. Essa deve prevedere tutto quello che può rendersi utile per creare un ambiente ben ordinato, rilassante ed igienico: questo arreca dei benefici non solo in termini di benessere e salute, ma anche di produttività.
Per un ambiente di lavoro produttivo, organizzato e pulito vediamo quali passi seguire ben precisi.

Tutti gli step per una corretta pulizia dell’ufficio

1. Pulire la scrivania

Pulire la scrivania 
Quando la scrivania è sgombra ed esistono armadietti ben organizzati è facile darsi alla pulizia uffici. Ma, ai giorni d’oggi, quale scrivania non presenta un pc?
A meno di un subentrato intervento da parte di un tecnico dei computer, ammettiamolo, nessuno di noi pensa di spostarne le varie componenti e spolverare le zone “eclissate” durante l’arco dell’anno.
Eppure questi sono i luoghi in cui si annidano la gran parte dei germi.
Se le aziende di pulizie in genere intervengono immediatamente proprio lì, provvedendo a disinfettare in profondità tastiera, schermo, mouse ed altre componenti, un motivo ci sarà.

2. Tendaggi e fotocopiatrici


Tendaggi e fotocopiatrici
Molte persone resteranno sorprese nell’apprendere che le pulizie di uffici dovrebbero riguardare anche e soprattutto tende e fotocopiatrici.
Invece, il loro far parte del background fisso dell’ufficio, porta i più a ritenerli esclusi dall’attacco di germi e batteri. E così le tende rimangono immuni dalle pulizie ordinarie per non parlare delle macchine destinate a centinaia di fotocopie all’anno in ufficio.
Gli strumenti per disinfettare le tende, in effetti, a meno di non volerle togliere – lavare – riappendere sono specifici, per questo a volte si preferisce affidarsi ad un’impresa di pulizie.
Stesso discorso vale per le fotocopiatrici, molto complesse da pulire a fondo.

3. Servizi igienici disinfettati a regola d’arte


Servizi igienici disinfettati a regola d’arte
Le pulizie uffici non possono dirsi complete se non si appresta una profonda e quotidiana pulitura dei servizi igienici.
Si tratta oltretutto di una vera e propria misura di sicurezza sia per i clienti che per i dipendenti.
Sbaglia di grosso chi crede che una mera pulizia con uno scopino possa garantirci un WC sano ed igienizzato.

Occorre molto altro! Sapone igienizzante, carta igienica e un sistema per asciugare le mani pensato per inibire la proliferazione batterica sono tutti elementi da non trascurare assolutamente.
Quando si è chiamati a pianificare nei minimi dettagli il buon funzionamento di un bagno, non si deve sottovalutare neppure l’igienizzazione delle superfici con le quali si entra in contatto quindi, pavimenti, porte, maniglie, pomelli dei lavandini, e quant’altro.

Evitare che l’abituale presenza in ufficio possa rappresentare fattore di rischio per tante persone non è solo una necessità, bensì un dovere.
Calendarizza almeno due o tre date all’anno in cui esegui in profondità tutti i punti elencati e il tuo ufficio sarà sempre perfettamente pulito ed in ordine.

Lascia un Commento

Le Ultime dal Blog

Come sfruttare i mobili modulari per una facile riconfigurazione degli ambienti di lavoro

Leggi l'articolo

Allestimento uffici ibridi: come comporre spazi adatti sia al lavoro in presenza che da remoto

Leggi l'articolo

Ergonomia in ufficio: come organizzare lo spazio e gli strumenti di lavoro per evitare disordine e distrazione

Leggi l'articolo

I nuovi trend 2023 dell’arredamento negozi calzature

Leggi l'articolo
Leggi tutte le News

Castellani Shop, il produttore italiano che dà nuovo volto ai tuoi ambienti: arredamento negozi, uffici e industrie

Crea l’ambiente ideale per la tua azienda affidandoti alla nostra preparazione, maturata in oltre sessanta anni di dedizione e innovazione. Castellani Shop supera l’esperienza offerta da un tradizionale eCommerce. È infatti la presenza digitale di Castellani .it Srl, produttore leader della Toscana impegnato da più di mezzo secolo nel campo della realizzazione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredamento per ufficio e attività commerciali di ogni genere.

Affascina e sorprendi con il gusto italiano di Castellani Shop

Ti mettiamo a disposizione un team di esperti pronto a fornire supporto nel campo dell’arredamento negozi, uffici e industrie. Un catalogo espressione di un ciclo produttivo interamente condotto in Italia.

Il fascino e la qualità del Made in Italy alla base della creazione di ogni arredo trovano riflesso nella certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). All’interno della nostra proposta figurano, tra gli altri, scaffali metalliciscaffalature da industrianegozio e complementi da ufficio. Ma anche vetrine espositive, reception per ufficio, armadietti spogliatoio e molte altre soluzioni.

Trasforma e valorizza ogni centimetro della tua azienda, scopri l’offerta di arredi firmati Castellani Shop!

L’esperienza di un vero produttore, la concretezza di soluzioni confezionate per la tua azienda

La nostra autorevolezza nel mondo dell’arredo, acquisita grazie a un impegno costante nel corso di decenni di lavoro e specializzazione, ci permette di dare forma ad arredamenti incentrati sulle effettive necessità del cliente.

Nei tuoi ambienti andrai a collocare mobili in grado di fare la differenza sia in termini di cura dei dettagli, coerenti con la tua identità aziendale, sia per la capacità di durare negli anni. Gli arredi sono un investimento che incide sulla produttività, influenza i processi di vendita e condiziona il clima aziendale.

Arredi unici con pratiche opzioni di personalizzazione

Perché la tua iniziativa d’arredo sia all’altezza delle aspettative, ti mettiamo a disposizione un’esperienza d’acquisto con tante opzioni di personalizzazione. Questa riguarda la consulenza, incentrata sulle tue necessità, ma anche le effettive prerogative dei prodotti.

Grazie a Castellani Shop componi quindi ogni progetto potendo contare sul supporto di un produttore che assicura arredi a misura della tua azienda.

Servizi esclusivi per rendere irresistibile ed efficace ogni ambiente

Hai bisogno di supporto in fase di progettazione? Scegli la consulenza del nostro Ufficio tecnico interno: in 5 step troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze. Mentre se sei alla ricerca della massima praticità, puoi contare sugli allestimenti completi per negozi della nostra offerta. Hai configurazioni che si adattano a ogni attività, a partire da appena 20 mq.

Risparmia con la qualità italiana grazie al rapporto diretto con il produttore

Elimina ogni intermediazione e approfitta di un canale diretto d’acquisto con il produttore. Con Castellani Shop hai la serenità e il vantaggio di rivolgerti a un’azienda specializzata nella realizzazione di arredi. Ciò ti garantisce prezzi competitivi e tante occasioni di risparmio, come dimostrano le sezioni Fuori Tutto e Outlet, senza contare il lancio di ulteriori promozioni.

Rendi davvero speciale ogni spazio aziendale, scegli tutti i vantaggi esclusivi del Made in Italy di Castellani Shop!