Utilizza CASTELLANISHOP_5% su tutto il catalogo per ordini superiori a 1000€ + iva
FUORI TUTTO A PREZZI SCONTATI! Clicca qui per vedere i prodotti in promozione!
CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)
CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Benvenuto!

 

La nostra spedizione è sempre gratuita

Consegniamo con corrieri dedicati

Produciamo arredi industria, negozio, ufficio dal 1960

Puoi ordinare telefonicamente 0587 748052 
Puoi ordinare via email [email protected]

Abbiamo soddisfatto oltre 50.000 aziende 

Abbiamo un ampio catalogo in pronta consegna

Forniamo consulenze personalizzate

Imballiamo in modo protetto e sicuro

 

Reception Ufficio: come organizzarla al meglio

Castellani Shop

 

Arredamento professionale: come scegliere l’arredo per l’ufficio

Un ufficio prima che bello deve essere funzionale. Un ufficio è un ambiente di lavoro collettivo dove in primis i lavoratori devono sentirsi a proprio agio. Un buon ufficio sicuramente è dove si lavora bene e dove lavorare risulta anche gradevole. è un posto dove i clienti devono sentirsi piacevolmente accolti. Per scegliere un arredamento d’ufficio è bene valutare in modo accurato tutti gli elementi tenendo ben presenti le metrature. Non solo! Un buon ufficio è ben organizzato a livello di spazi: sfruttare ogni luogo anche solo per dividere ambienti e creare postazioni è un’ottimizzazione che ti fa risparmiare tempo e denaro. Per indirizzarsi sulla tipologia di arredamento da scegliere, è bene considerare le varie categorie di uffici possibili: 1. uffici che accolgono pubblico 2. uffici interni 3. studi professionali 4. studi medici

Arredamento di un ufficio: passo dopo passo

Per arredare un ufficio da zero, comincia a suddividere gli ambienti in cui dovrai operare. La reception, per esempio, è uno spazio per accogliere clienti. Non può di certo essere un ambiente poco accogliente o angusto. La reception deve essere un luogo "sicuro" in cui poter accogliere, dando l’impressione al cliente di essere in un luogo aperto, dove lo scambio tra persone funziona. Questo donerà più affidabilità e più rispetto alla tua azienda. Scegliere colori chiari e poco invasivi all’occhio può risultare più gradevole e meno aggressivo. Per creare un angolo d'attesa o una sala d'attesa, scegli un ambiente neutro e spazioso. Puoi sfruttare una poltroncina o delle sedie comode che invitino a rilassarsi in attesa del ricevimento. Fornire giornali o qualcosa da leggere nella sala d’attesa è un rituale immancabile. Tienile sempre aggiornate per non risultare sciatto! E perché non disporre di un tavolo in vetro per disporre giornale e magari qualche caramella? Il vetro è un materiale trasparente che non appesantisce la vista e dona equilibrio all’ambiente circostante.

Reception per ufficio: come arredarla

Non è facile scegliere l’arredo di una reception. Reception significa accoglienza, un posto dove le persone possono chiedere immediatamente un’informazione, rivolgere domande, chiedere consigli. Arredare una reception significa creare un ambiente professionale e accogliente allo stesso tempo. La reception avendo sempre a che fare con il pubblico deve essere un banco con pochi oggetti e ben distinguibili. Quindi, via scartoffie e documenti che possono essere sistemati in scaffalature apposite. Piuttosto, predisponi qualche brochure della tua azienda, i biglietti da visita o dei recapiti utili da lasciare al cliente.

Consigli per un ufficio operativo

Per un ufficio operativo, è bene considerare le funzionalità per chi vi opera: il lavoratore che starà dietro il bancone e il cliente che vi accede. I mobili per questo devono essere scelti con cura e ottimizzazione degli spazi. Per mantenere in ordine documenti e appunti, fatture e ricevute, predisponi un angolo scaffalato dove potrai con appositi contenitori suddividere i documenti cartacei e impilarli con etichette. Sarà più comodo per il lavoratore ed efficiente nei confronti del cliente che non dovrà aspettare un’inutile ricerca nel caos!

L'illuminazione armonizza l'ufficio

Non scordare le luci! L’illuminazione in un ufficio è fondamentale. Non solo per la luminosità su oggetti e postazioni di lavoro ma anche per garantire spaziosità e armonia all’ambiente. Per arredare un buon ufficio che unisca una buona funzionalità a un design che si allinea con l’azienda, valutare più punti luce può suddividere naturalmente l’ambiente senza appesantire con il più tradizionale "effetto neon".

Affidati a Castellani Shop, l'e-commerce per l'arredo professionale al tuo fianco.

Lascia un Commento