Castellani Shop - Spedizione gratuita

Spedizione gratuita in italia con ordini superiori a 500 € + iva

Castellani Shop - Ordini via email

ordini via email [email protected]

Castellani Shop - Ordini Telefonici

Servizio clienti / ordini telefonici 0587 748052 DAL lunedì AL venerdì dalle 8.00 alle 16.30

Come arredare la Reception e gli spazi aperti al pubblico

Castellani Shop

 

La reception è una zona dove vengono accolti i clienti al momento del loro arrivo. Arredarla adeguatamente è molto importante, così come lo è qualsiasi altra area riservata al pubblico.

Entrambi devono ispirare fiducia e professionalità e trasmettere al primo impatto un’impressione positiva nei potenziali clienti. Reception e spazi curati sono il biglietto da visita per uffici e aziende che intendono comunicare un messaggio affidabile. Vediamo di seguito come arredare la reception e gli spazi aperti al pubblico.

Come regolarsi nella scelta dei mobili

Oltre all’arredo ufficio, che è senza dubbio importante, la stessa cura nella scelta deve essere dedicata ai mobili per arredare la reception. Per arredare questo spazio alla perfezione bisogna tenere conto di due criteri: 1. Le esigenze dei lavoratori che vi operano 2. Le necessità della clientela che vi accede

Per soddisfare queste esigenze i mobili devono essere pratici e funzionali, di ottima qualità e devono consentire di recuperare pratiche e documenti rapidamente.

Il bancone, accogliente che deve garantire la privacy

Uno degli elementi che non può assolutamente mancare nell’arredamento reception è il bancone, uno spazio appositamente riservato al dipendente addetto all’accoglienza.

Il bancone deve essere abbastanza spazioso per contenere computer, telefono, documenti, agende e deve essere al tempo stesso pratico e riservato per l’operatore che vi lavora.

Soprattutto se la reception e la sala d’attesa si trovano nello stesso ambiente, è indispensabile scegliere un bancone che svolga una duplice funzione, quella di essere punto di riferimento accogliente per il visitatore e luogo riservato per l’operatore che svolge il suo lavoro.

Le sedute per l’ufficio e per i clienti

La seduta per il dipendente che si trova l’addetto al front office deve essere elegante e deve assicurare un buon grado di comfort durante le ore di lavoro. La scelta migliore è una sedia con schienale imbottito ed ergonomico, rivestito in pelle o in tessuto.

Anche le sedie per la sala da attesa per i clienti sono importanti e la quantità da posizionare cambia a seconda dello spazio disponibile. Un’ottima idea è quella di predisporre nello spazio delle sedute in sintonia con quella posizionata dietro al bancone, un tavolino e una lampada in un angolo.

Come arredare gli spazi aperti al pubblico

Ogni spazio in cui il pubblico può sostare deve essere curato per dare un’immagine professionale. L’arredo ideale per non lasciare spazi vuoti è costituito da scaffalature o librerie, ottime per conservare documenti e scartoffie.

Castellani Shop è sempre attenta alle esigenze del mercato e propone una vasta gamma di mobili per reception, per sale d’attesa e per qualsiasi zona dell’ufficio accessibile al pubblico.

L’offerta è variegata e il cliente può scegliere fra varie soluzioni di arredo e budget con la certezza di avere prodotti 100% made in Italy, eleganti e rifiniti nei dettagli, per arredare con gusto e stile qualsiasi spazio.

 

I prodotti sono disponibili in svariate forme e dimensioni, e possono essere rifiniti in varie colorazioni e materiali, rispecchiando quelle che sono le esigenze del cliente e dell’ambiente in cui devono essere collocati.

Commento