Caso studio Ferrino: armadietti spogliatoio in legno melaminico

È sempre un onore essere scelti da clienti di questo calibro: Ferrino ha scelto Castellani Shop per la fornitura di armadi spogliatoio in legno che abbiamo consegnato presso la loro sede principale di Torino. Gli armadietti scelti sono con 4 vani ed ogni vano è chiuso con anta a battente. Per un discorso di ottimizzazione degli spazi le ante sono sovrapposte quindi l’ingombro massimo di ogni armadietto è di soli 70 cm in larghezza, 47 cm in profondità e 193 cm in altezza.

Abbiamo suggerito questi prodotti al cliente perchè l’esigenza accolta al momento della richiesta era quella di poter occupare il minor spazio possibile all’interno dello spogliatoio. Con questa soluzione abbiamo centrato l’obiettivo ed il cliente ci ha comunicato che la soluzione è stata di suo gradimento. Abbiamo inoltre suggerito gli armadietti spogliatoio in legno e non i classici in metallo proprio perché il cliente voleva dare un tocco di design all’ambiente che accoglie gli armadietti all’interno della loro sede. Il cliente ha poi scelto il colore delle ante e della struttura degli armadietti: antracite.

Questo colore è quello che più si combinava meglio con il resto dell’arredo presente nel locale adibito. Ogni anta dell’armadio è dotata di chiusura con chiave di sicurezza e ogni chiave apre solo un vano in modo da garantire la corretta privacy tra i dipendenti. Dentro ad ogni vano il cliente ha richiesto l’inserimento dell’asta cromata appendiabiti. Questi armadietti spogliatoio poggiano su 4 piedi fissi per garantire una maggiore sicurezza ed una maggiore stabilità anche e soprattutto durante l’utilizzo degli stessi.

Nascita della collaborazione e supporto fornito a Ferrino Spa

Ferrino ha contattato direttamente la nostra azienda perché aveva necessità di arredare il proprio spogliatoio con degli armadi da riservare al proprio personale interno. Sin da subito lo staff di Castellani Shop ha capito che la richiesta del cliente era quella di arredare non con i classici armadietti da spogliatoio in metallo ma bensì stavano cercando una finitura più di design e più bella esteticamente. Inoltre sin dal primo contatto abbiamo capito quali erano gli spazi che il cliente aveva a disposizione. Così abbiamo cercato di proporre la miglior soluzione proponendo gli armadi in legno verniciato.

Il nostro team ha suggerito una soluzione che rispecchiasse al meglio la loro richiesta. Il cliente ha accettato sin da subito ed è rimasto soddisfatto del suggerimento ricevuto. Ovviamente, come è nostra consuetudine fare, abbiamo affiancato il cliente anche con un disegno tecnico ed un render dell’arredamento che stava andando a realizzare mettendo in evidenza anche gli ingombri che gli armadi avrebbero occupato nella stanza. Un’altro dettaglio importante su cui ci siamo concentrati è stato quello di far notare al cliente la composizione interna dei vani dell’armadio inviando disegni tecnici approfonditi e particolareggiati. Inoltre, prima della decisione finale, abbiamo inviato anche le certificazioni ASL degli armadi stessi.

Una volta ricevuta la conferma dell’ordine da parte del cliente ci siamo subito attivati con la nostra produzione per avviare tutti i vari step necessari alla realizzazione dei prodotti. Abbiamo ricordato al cliente che gli armadi vengono realizzati in versione monoblocco e quindi già montati e pronti per essere posizionati, per questo Ferrino ha deciso di affidare a noi di Castellani Shop anche il facchinaggio ed il posizionamento dei manufatti. Possiamo quindi dire che abbiamo servito il cliente in modo completo: dal primo contatto, passando per la progettazione e la produzione, terminando con la consegna dei prodotti. E non finisce qui! Un’altra cosa importante è che è nata una nuova collaborazione con Ferrino e per questo nel prossimo futuro faremo nuove forniture.

Collaborazione del team per l’ottimo risultato della consegna

È importante sottolineare il lavoro che il team interno a Castellani Shop svolge quotidianamente nella gestione delle trattative commerciali con i clienti. Partiamo sempre da un primo contatto che i clienti fanno con il nostro Customer Care nel quale vengono analizzate nel dettaglio le richieste senza lasciare nulla al caso. Una volta affinati i primi dettagli passiamo agli step successivi in cui i componenti dei vari reparti interni collaborano tra loro per svolgere in modo omogeneo e logico le varie operatività. Nella prima fase di acquisizione della richiesta cerchiamo di capire ogni minimo particolare in modo da non avere intoppi operativi nelle fasi successive.

Terminata la fase commerciale entra in campo il nostro Ufficio Tecnico interno che da supporto per la parte di progettazione e render. In questa fase, puramente tecnica, i nostri interni dialogano a fondo con il cliente per suggerire accortezze e peculiarità del/dei prodotti che andiamo a progettare. Spesso e volentieri parliamo di prodotti fuori standard e quindi personalizzati al 100% e per questo è necessario che il nostro UFT capisca esattamente le esigenze del cliente per cercare di suggerire anche soluzioni diverse o comunque simili a quelle desiderate.

Questo appena descritto è uno step cruciale per cercare di non avere errori di produzione e di stampaggio dei materiali che poi verranno consegnati al cliente. Superata anche questa fase avviamo la procedura di produzione (impiegando sempre e solo materia prima di alta qualità italiana). Durante il processo produttivo facciamo test prima di lanciare la produzione vera e propria. Terminato anche questo processo verifichiamo che tutto sia perfetto, effettuiamo test di resistenza e stress test sui prodotti, dopo di che procediamo con la fase accurata di imballaggio e seguiamo passo passo la pratica di trasporto e consegna al cliente. Come è giusto che sia, in Castellani Shop ci sentiamo responsabili di ogni fase, in particolare delle fasi non gestite direttamente internamente. Ci mettiamo la faccia in prima persona e risolviamo ogni problema qualora ci fosse!

Supporto post vendita di qualità

Nel momento in cui siamo certi che i prodotti siano stati regolarmente consegnati, installati e posizionati al cliente entriamo di nuovo in campo per ricevere un feedback da parte del cliente per capire come si è trovato con noi e che tipo di esperienza ha avuto. Questo è forse l’aspetto più importante di tutti i processi perché tramite questa recensione (spesso telefonica) riusciamo a capire se ci sono state problematiche sulle quali possiamo migliorare. Generalmente ogni processo volge a buon fine perchè attenzioniamo in modo preciso tutti i reparti e tutti i processi. Ma errare è umano e può capitare che ci siano delle imperfezioni che devono essere eliminate e che non si devono più ripresentare.

A feedback ricevuto, se tutto ok ringraziamo e restiamo comunque in contatto con il cliente; se invece ci fossero stati dei problemi da risolvere ci saremmo attivati per farlo, il tutto a costo 0 per il cliente. È inoltre importante per Castellani Shop mantenere nel tempo la collaborazione con il cliente perché lato azienda ci abbiamo investito e siamo pronti ad investirci di nuovo in futuro. Per Castellani Shop è ultra importante acquisire dei clienti che acquistano in modo ricorrente nel tempo, o per meglio dire, è importante acquisire clienti con i quali poter stringere in modo fedele partnership di collaborazione durature e durevoli nel tempo.

Future collaborazioni con Ferrino

Ebbene si! La collaborazione nata tra Castellani Shop e Ferrino non finisce qui. Il cliente si è definito molto soddisfatto della gestione della lavorazione e per questo ci siamo resi disponibili nel caso il cliente abbia bisogno del nostro intervento in futuro. In questo modo abbiamo fidelizzato un ulteriore cliente e questo ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro che svolgiamo ogni giorno. Ricevere valutazioni positive da parte dei clienti con i quali collaboriamo fa sempre piacere e dimostra il fatto che abbiamo lavorato bene, con professionalità, con ordine e con determinazione.

È stata una conoscenza reciproca: Ferrino ha capito e ben compreso le nostre potenzialità. Partendo dai prodotti che possiamo offrire, passando per il servizio che ci impegniamo a dare. In questo modo il cliente è consapevole del fatto che possiamo essere un partner completo che ricopre tutti i ruoli necessari. Ed è per questo che lavoriamo in modo approfondito ogni giorno per questo. Per noi è essenziale che ogni cliente che ci sceglie si senta coccolato e capisca che non lasciamo nulla al caso e che possiamo supportarlo in tutto e per tutto, in modo preciso e meticoloso.


Casi Studio Obiettivo Sicurezza

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