CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Realizzazione Arredo Ufficio Associazione Italiana Arbitri (AIA)

 

Caso Studio Associazione Italiana Arbitri (AIA)

 

Caso Studio Associazione Italiana Arbitri (AIA)

 

Caso Studio Associazione Italiana Arbitri (AIA)

 

Caso Studio Associazione Italiana Arbitri, la fornitura per la sede di Prato

 

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA), organizzazione con oltre 30.000 associati e parte integrante della FIGC, ha portato allo sviluppo di un progetto importante (relativo alla fornitura di arredi per la sede di Prato), sia per le specifiche tecniche che per gli importi coinvolti. All’interno della proposta di Castellani Shop il cliente ha scelto il prodotto Reception Serie Office (della lunghezza di 250 cm circa).

È stata realizzata una reception che, dal punto di vista dei materiali, ha previsto il ricorso al melaminico verniciato color legno, associato a un piano superiore in laminato antigraffio, interpretando così le richieste operative del cliente.

Restando nel merito delle specifiche pratiche, è rilevante la complessità della reception, poiché strutturata in tre postazioni di lavoro per gli operatori. Delle tre una è stata sviluppata pensando alle necessità delle persone affette da disabilità. L’altezza standard, pari a 107 cm, va infatti ad abbassarsi nella zona destinata al personale diversamente abile. Una progettazione ergonomica ha imposto un’altezza ridotta a 72 cm.

Quanto invece alle caratteristiche generali del prodotto selezionato, sono pertinenti anche la conformità UNI EN-1335 e il kit di montaggio con pratiche istruzioni d’uso.

Insieme alla reception, l’impegno di Castellani Shop ha riguardato la fornitura di due sedie ergonomiche per gli operatori non disabili. In merito invece a quelli diversamente abili, è stato concepito uno spazio sufficiente per la collocazione della carrozzina.

I due prodotti ergonomici sono contraddistinti da ruote girevoli, con elevazione a gas e regolazione schienale posteriore. Sono sedie in rete colore nero che sfruttano uno schienale in tessuto ergonomico, poggiatesta regolabile in varie posizioni e braccioli regolabili.

Personalizzazioni per semplificazione e valorizzazione del lavoro degli operatori

In ottica di ottimizzare le attività lavorative, sono stati condotti mirati interventi di personalizzazione del modulo reception. La soddisfazione delle specifiche richieste del cliente ci ha portati a migliorare il comfort percepito da parte dell’operatore diversamente abile, agevolandolo nelle quotidiane attività lavorative.

Sul piano del design sono state fatte delle scelte concepite per semplificare l’accesso alla postazione PC e la gestione di fascicoli, raccoglitori e documenti. Quanto alla configurazione generale, abbiamo provveduto anche alla fornitura di tre cassettiere. Coerentemente con il resto della struttura, questi elementi sono in legno melaminico. Articoli su ruote con quattro cassetti, di cui uno porta cancelleria. Per la chiusura è stata adottata una serratura a doppia chiave.

Nel piano di appoggio dell’intera reception sono state inserite vaschette di plastica destinate alla raccolta del materiale informativo, pubblicitario e altro ancora, così da renderlo facilmente accessibile ai clienti. Per favorire l’illuminazione sono stati inseriti LED frontali.

Nelle due estremità della struttura sono state installate due porte "va e vieni", destinate esclusivamente a operatori e addetti ai lavori. Nell’ambito degli elementi interni della reception, la cura sul piano della semplificazione delle attività lavorative è passata anche dalla predisposizione di sistemi per il passaggio cavi e cablaggi di vario genere, sia per i computer che per i telefoni.

Una ulteriore personalizzazione del progetto ha riguardato, infine, la predisposizione di un apposito alloggio destinato al contapersone con riconoscimento.

Vuoi approfittare della professionalità di Castellani Shop per il tuo progetto? Chiedi subito una consulenza gratuita!