CASTELLANISHOP_EMILIAROMAGNA sconto del 15% su tutto il catalogo per ordini superiori a 500€ + iva (riservato ai clienti dell'Emilia)

Consigli infallibili per l’arredo reception ufficio, dalla selezione dei mobili agli accessori ideali

Castellani Shop

 

La reception ufficio rappresenta, senza dubbio, il principale biglietto da visita per un’azienda o per uno studio professionale. Infatti, non deve rispondere unicamente alle esigenze del personale che la utilizza quotidianamente, ma anche dei visitatori e dei potenziali clienti. Dovrebbe rappresentare, dunque, il perfetto connubio tra comfort e funzionalità. Ma quali sono i complementi d’arredo indispensabili in quest’area? Ecco qualche consiglio operativo da seguire.

Il bancone: elemento indispensabile nell’arredo reception ufficio

Quando si entra in un ufficio la prima cosa che appare alla vista dell’ospite di turno è il bancone reception ufficio. Rappresenta, infatti, il punto d’incontro tra clienti e lavoratori. Deve essere semplice, lineare e funzionale, in grado di trasmettere i valori del brand e di restituire un’immagine di ordine e pulizia.

Non solo. Una reception ufficio svolge una duplice funzione: deve essere aperta e comunicativa nei confronti dei visitatori ma allo stesso tempo pratica e riservata per chi vi lavora dietro. Quello della privacy, infatti, è un tema molto importante da considerare.

Ma come dovrebbe essere, nei dettagli? Il consiglio è quello di optare per un mobile dallo stile minimale, realizzato in materiali di alta qualità e rifinito nei minimi particolari. I suoi colori devono sposarsi con gli altri complementi d’arredo presenti nel locale. Il piano d’appoggio, poi, deve essere sufficientemente spazioso, così da permettere di appoggiare carte, documenti da leggere o far firmare all’ospite.

Ai lati, il banco reception può essere equipaggiato con cassettiere, classificatori e mobiletti di servizio, per avere sempre tutto il necessario a portata di mano.

Dalle sedute per i dipendenti a quelle dedicate ai clienti, la parola chiave è comfort

A questo punto, è necessario abbinare delle sedie da posizionare sia dietro che davanti al bancone nella reception uffici. Attenzione però, è opportuno distinguere quelle dedicate al personale da quelle per gli ospiti.

Per ciò che riguarda i lavoratori, è opportuno puntare su delle sedie ergonomiche pratiche e funzionali. Devono essere comode, specialmente quando si passa la maggior parte della giornata dietro alla reception. Un ulteriore suggerimento? Scegliere modelli dotati di rotelle, sedile regolabile (sia in altezza che in inclinazione) braccioli e poggiatesta imbottito.

Essenziale, poi, è creare una piccola zona d’attesa dove i clienti possano aspettare in totale tranquillità prima di essere ricevuti. È possibile allestire uno spazio minimale, con qualche poltrona ergonomica. Oppure, se le metrature a disposizione lo consentono, si può puntare su divanetti, poltroncine e tavolini, magari decorati con fiori e soprammobili.

Senza dimenticare l’illuminazione, un fattore in grado di fare la differenza nella reception per ufficio

Oltre ai complementi d’arredo, in una reception ufficio accogliente e confortevole è necessario predisporre anche un sistema di illuminazione ad hoc. La luce, del resto, è in grado di trasformare completamente un locale e, in questo caso, deve avere un carattere rappresentativo e funzionale.

Ma come procedere? Il consiglio è quello di integrare faretti e strisce a led direttamente nel bancone. Per ciò che riguarda l’ambiente circostante, infine, si possono utilizzare delle lampade da terra di design, che forniscano una luce diffusa e il più naturale possibile.

 

Castellani Shop

 

Lascia un Commento

Le Ultime dal Blog

Come sfruttare i mobili modulari per una facile riconfigurazione degli ambienti di lavoro

Leggi l'articolo

Allestimento uffici ibridi: come comporre spazi adatti sia al lavoro in presenza che da remoto

Leggi l'articolo

Ergonomia in ufficio: come organizzare lo spazio e gli strumenti di lavoro per evitare disordine e distrazione

Leggi l'articolo

I nuovi trend 2023 dell’arredamento negozi calzature

Leggi l'articolo
Leggi tutte le News

Castellani Shop, il produttore italiano che dà nuovo volto ai tuoi ambienti: arredamento negozi, uffici e industrie

Crea l’ambiente ideale per la tua azienda affidandoti alla nostra preparazione, maturata in oltre sessanta anni di dedizione e innovazione. Castellani Shop supera l’esperienza offerta da un tradizionale eCommerce. È infatti la presenza digitale di Castellani .it Srl, produttore leader della Toscana impegnato da più di mezzo secolo nel campo della realizzazione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredamento per ufficio e attività commerciali di ogni genere.

Affascina e sorprendi con il gusto italiano di Castellani Shop

Ti mettiamo a disposizione un team di esperti pronto a fornire supporto nel campo dell’arredamento negozi, uffici e industrie. Un catalogo espressione di un ciclo produttivo interamente condotto in Italia.

Il fascino e la qualità del Made in Italy alla base della creazione di ogni arredo trovano riflesso nella certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). All’interno della nostra proposta figurano, tra gli altri, scaffali metalliciscaffalature da industrianegozio e complementi da ufficio. Ma anche vetrine espositive, reception per ufficio, armadietti spogliatoio e molte altre soluzioni.

Trasforma e valorizza ogni centimetro della tua azienda, scopri l’offerta di arredi firmati Castellani Shop!

L’esperienza di un vero produttore, la concretezza di soluzioni confezionate per la tua azienda

La nostra autorevolezza nel mondo dell’arredo, acquisita grazie a un impegno costante nel corso di decenni di lavoro e specializzazione, ci permette di dare forma ad arredamenti incentrati sulle effettive necessità del cliente.

Nei tuoi ambienti andrai a collocare mobili in grado di fare la differenza sia in termini di cura dei dettagli, coerenti con la tua identità aziendale, sia per la capacità di durare negli anni. Gli arredi sono un investimento che incide sulla produttività, influenza i processi di vendita e condiziona il clima aziendale.

Arredi unici con pratiche opzioni di personalizzazione

Perché la tua iniziativa d’arredo sia all’altezza delle aspettative, ti mettiamo a disposizione un’esperienza d’acquisto con tante opzioni di personalizzazione. Questa riguarda la consulenza, incentrata sulle tue necessità, ma anche le effettive prerogative dei prodotti.

Grazie a Castellani Shop componi quindi ogni progetto potendo contare sul supporto di un produttore che assicura arredi a misura della tua azienda.

Servizi esclusivi per rendere irresistibile ed efficace ogni ambiente

Hai bisogno di supporto in fase di progettazione? Scegli la consulenza del nostro Ufficio tecnico interno: in 5 step troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze. Mentre se sei alla ricerca della massima praticità, puoi contare sugli allestimenti completi per negozi della nostra offerta. Hai configurazioni che si adattano a ogni attività, a partire da appena 20 mq.

Risparmia con la qualità italiana grazie al rapporto diretto con il produttore

Elimina ogni intermediazione e approfitta di un canale diretto d’acquisto con il produttore. Con Castellani Shop hai la serenità e il vantaggio di rivolgerti a un’azienda specializzata nella realizzazione di arredi. Ciò ti garantisce prezzi competitivi e tante occasioni di risparmio, come dimostrano le sezioni Fuori Tutto e Outlet, senza contare il lancio di ulteriori promozioni.

Rendi davvero speciale ogni spazio aziendale, scegli tutti i vantaggi esclusivi del Made in Italy di Castellani Shop!