La reception è il primo degli arredi che viene notato da chi visita il nostro ufficio ed è sicuramente un importante elemento di arredo che comunica professionalità, oltre alla sua primaria funzione di accoglienza e amministrazione.
Oggi vediamo banconi reception anche in uffici di piccole dimensioni, con proposte di prodotti sagomati curvi, linee dritte e minimali, semplici da collocare in piccoli spazi.
La reception è si una postazione di lavoro, e come tale necessita di seguire delle normative precise per rispettare dei canoni di funzionalità e comodità, ma è anche un elemento importante per donare un tocco estetico al nostro ambiente di lavoro.
Come tutte le scrivanie anche quella del bancone in ingresso dovrà per forza avere un piano di lavoro realizzato in materiale non riflettente, possibilmente non di colore bianco, con un’altezza di circa 72-74 cm, regolabile in altezza in modo da potersi adattare al meglio all’operatore che la utilizzerà.
Attraverso uno sportello su questo piano di lavoro possiamo accedere al cablaggio, che preferiremo rispetto al più classico foro passacavi. Con dimensioni sufficienti per poter gestire le prese in maniera semplice e senza doversi piegare sotto la scrivania.
Molto di moda negli ultimi tempi sono anche le reception con illuminazione integrata, con i classici neon o led di varie tonalità. In questo senso il tono estetico del bancone reception acquisirà valore ma è importante che le luci vengano posizionate in modo da non disturbare l’operatore, e la direzione dell’illuminazione dovrà prevedere appunto una direzione ben precisa. Questa condizione oltre a rendere fuori norma il prodotto, affaticherebbe molto la vista e la condizione delle persone che ci devono lavorare ogni giorno, che si ritroverebbero abbagliati, impedendo il normale svolgimento delle proprie attività quotidiane.
Altro fattore importante da considerare quando si sta per scegliere la propria nuova reception per ufficio è il raggio della curvatura interno del piano di lavoro. Questo non dovrebbe mai essere troppo accentuato. I braccioli delle sedute potrebbero impedire un corretto avvicinamento al bordo della scrivania costringendo il lavoratore ad assumere una postura scorretta.
In questo senso preferiremmo dei braccioli regolabili per le sedie, prestando attenzione alle caratteristiche delle sedie, in quanto non tutti i modelli in vendita permettono una tale escursione che permetta al bracciolo di passare al di sotto del piano di lavoro.
Buon pomeriggio,
Il nostro ambulatorio cambierá sede e perciò dovremmo allestire la sala d'attesa e la reception. I vostri banconi ci piacciono molto. Li fate anche su misura? Sarebbe possibile avere un catalogo dei vostri prodotti (reception e sala d'attesa)?
Grazie e buon lavoro
Priscilla
Salve Gentile cliente
a breve riceverà informazioni in merito a quanto richiesto
Verrà contattato dal collega Andrea dall’indirizzo email commerciale@castellanisrl.it oppure info@castellanishop.it
A disposizione